Nuova modalità di presentazione delle istanze
di risoluzione delle controversie
tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche
(Formulari UG, GU5 e GU14)
Dal 23 luglio 2018 è in vigore il nuovo “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (delibere AGCOM 203/18/CONS e 296/18/CONS), ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “ConciliaWeb”.
Dalla predetta data, le istanze per il tentativo di conciliazione obbligatoria, di richiesta di provvedimento temporaneo, di definizione delle controversia, devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma ConciliaWeb accedendo alla pagina http://conciliaweb.agcom.it
Da tale data non potranno essere accettate le istanze pervenute tramite e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata, nè consegnate a mano.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi ai numeri:
091 7075939 / 463 Sede centrale Corecom Sicilia di Palermo
091 6391761 / 762 / 763 Sportello Corecom Sicilia di Catania
attivi nei giorni di:
- Martedì e giovedì dalle 09:30 alle 12:30;
- Mercoledì dalle 15,30 alle 17:30.
È possibile scaricare il manuale utente (*.pdf) per la registrazione alla piattaforma e la presentazione delle istanze (manuale operativo)
Riferimenti normativi:
- Nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche elettroniche approvato con delibera AGCOM n.203/18/CONS ;
- Regolamento applicativo sulle procedure di risoluzione delle controversie tramite la piattaforma “ConciliaWeb” approvato con delibera AGCOM 339
- Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche (Approvato con delibera AGCOM n. 347/18/CONS)