Il Corecom Sicilia è tra gli enti che hanno dato il proprio patrocinio al Master di II livello in Consumatore, media digitali e tutele organizzato dall’Università di Messina nell’anno accademico 2021-22.
Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione alla selezione fino al 15 ottobre 2021, esclusivamente on line.
Il Master potrà essere seguito anche da remoto. L’Ordine degli avvocati di Messina ha deciso di finanziare una borsa di studio per uno studente meritevole.
Il Master intende fornire una specifica formazione a coloro i quali intendono approfondire le tematiche del Diritto dei consumatori e degli utenti con particolare riferimento al mercato e all’economia digitale e alla loro regolazione mediante lo studio e l’acquisizione del quadronormativo di riferimento e delle regole riguardanti le Autorità indipendenti e l’Autorità garante per le comunicazioni.
Inoltre, alcuni moduli saranno dedicati sia alla disciplina generale della soluzione stragiudiziale delle controversie (mediazione, conciliazione, negoziazione assistita) nonché alla risoluzione extragiudiziale in campo bancario,finanziario e assicurativo(ABF,ACF,AAS).
La formazione dei partecipanti, considerato che il Master si rivolge anche ai dipendenti della P.A, sarà completata con uno studio guidato sui principi e sulle regole dell’organizzazione e dell’azione amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni preposte al governo della comunicazione elettronica e delle Autorità di regolazione coinvolte.
Il piano di studi del Master prevede 1.500 ore di attività formativa, che consentono l’acquisizione di 60 CFU. Sono previste attività frontali che si svolgeranno in parte in presenza ed in parte a distanza ed a queste si aggiungeranno iniziative seminariali e non solo.
Info e bando al link
https://www.unime.it/it/informa/notizie/pubblicato-il-bando%C2%A0del-master-di-ii-livello-consumatore-media-digitali-e-tutele